Resi

TERMINE PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto (come da diritto di recesso previsto dal d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014) e di informare inequivocabilmente Gianpietro Biemmi in ordine alla propria volontà di non tenere un Prodotto acquistato sul questo sito web in qualsiasi momento prima che Gianpietro Biemmi invii la Conferma d’Ordine; o entro il termine di quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento del Prodotto da parte del Cliente. Il Cliente non potrà più validamente esercitare il proprio diritto di recesso una volta decorso il Termine di Recesso.


CONDIZIONI DI RESTITUZIONE

Fintanto che il Prodotto si troverà nelle disponibilità dell'Acquirente, l'Acquirente stesso avrà un obbligo giuridico di custodirlo con diligenza.

I Prodotti dovranno essere restituiti, con tutti i materiali protettivi, le etichette, e i cartellini che erano originariamente attaccati ad essi e saranno sottoposti ad un’ispezione di qualità e ad un test di funzionamento.

L'Acquirente dovrà avere cura del Prodotto e dovrà risarcire Gianpietro Biemmi per qualsiasi deterioramento del Prodotto che derivi da una manipolazione dello stesso diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, il funzionamento e le caratteristiche.

I Prodotti Personalizzati non possono essere restituiti per la sostituzione o il rimborso. Ciò non pregiudicherà, comunque, i Vostri diritti in relazione a Prodotti Personalizzati difettosi o non corrispondenti alla descrizione.

Tutte le restituzioni verranno sottoposte ad un rigoroso Controllo di Qualità per verificare che i Prodotti restituiti e le relative confezioni soddisfino le condizioni sopra indicate. Qualora il Controllo di Qualità dia esito negativo, Gianpietro Biemmi informerà l'Acquirente riservandosi di richiedere l’integrale risarcimento del danno.


ODR

L’ODR ("Online Dispute Resolution Plattform") è un processo che permette ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni, sia di servizi) con aziende con sede nella UE (art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013):  http://ec.europa.eu/consumers/odr/